Per la quinta volta in pochi giorni i piromani hanno appiccato nuovamente un incendio nelle campagne di Sagama, già devastate dai recenti roghi. Le fiamme hanno ridotto in cenere diversi ettari di macchia bassa e pascolo cespugliato, nella zona di Su Rizolu e Nuraghe Molineddu.

L'allarme è scattato nel primo pomeriggio grazie alla segnalazione dei componenti delle compagnie barracellari di Sagama e Magomadas. La stazione della Forestale di Bosa ha inviato immediatamente sul posto un elicottero e diverse squadre di Forestas delle stazioni di Bosa, Scano di Montiferro e dei barracelli. Ci sono volute oltre due ore per avere ragione delle fiamme, favorite soprattutto dal forte vento di maestrale; fondamentale l'intervento dell'elicottero. Le operazioni di bonifica da parte degli operatori di Forestas si sono concluse nel tardo pomeriggio.

Lo scorso fine settimana i componenti della compagnia barracellare di Samaga avevano lanciato l'allarme a causa degli incendi, appiccati da sconsiderati pazzi, che avevano messo a dura prova le campagne del paese.
© Riproduzione riservata