Oristano oggi è la seconda provincia per numero di contagi. Ben 14 ne sono stati registrati dall'Unità di crisi regionale sui tamponi effettuati ieri.

E il coronavirus è approdato anche nel Montiferru dove ieri il sindaco di Bonarcado Francesco Pinna ha comunicato che una persona è risultata positiva ed è ricoverata al Santissima Trinità di Cagliari. È già partito tutto l'iter per tracciare i contatti, si è in attesa degli esiti di altri tamponi. Il sindaco ha invitato i cittadini a continuare a seguire tutte le misure di sicurezza previste.

Alla lista dei nuovi paesi colpiti dal Covid si aggiungono anche Tramatza e Baratili San Pietro: un caso in ognuno dei due centri. A Palmas Arborea un altro contagio che fa salire il totale a nove: il sindaco Andrea Pisu Massa ha disposto l'obbligo di utilizzo della mascherina anche all'aperto. Sale il numero dei positivi anche a Marrubiu dove il sindaco Andrea Santucciu ha comunicato atri due casi, complessivamente nel paese ci sono 5 positivi. Due casi a Nurachi, un altro a Cabras (dove il totale è di 4 persone contagiate) e altri due a Santa Giusta (complessivamente sono 4).

E intanto a Oristano città si è in attesa di conoscere gli esiti dei tamponi a cui si sono sottoposti il sindaco Andrea Lutzu, il vicesindaco Massimiliano Sanna e un componente del loro staff che nei giorni scorsi hanno avuto contatti con alcune delle tre persone positive che lavorano alla Fondazione Oristano. Adesso complessivamente in città i contagi sono 8 (a cui vanno aggiunti i due turisti toscani e i due militari di Cagliari), oggi ne sono stati registrati due. In città è stato chiuso anche un grande magazzino per un caso sospetto di Covid.
© Riproduzione riservata