A Oristano da alcuni giorni ci sono alcune persone che chiedono un appuntamento a domicilio per conto del Comune.

In realtà però dall'amministrazione "non è affidato alcun incarico a soggetti esterni per proporre progetti di integrazione dei servizi ai cittadini", hanno fatto sapere da Palazzo degli Scolopi. E anzi si invitano i cittadini alla prudenza e ad avvisare le forze dell'ordine in caso di dubbi.

Negli ultimi tempi sono arrivate diverse segnalazioni di cittadini che hanno riferito di aver ricevuto la richiesta di un appuntamento a domicilio da parte di alcune persone per conto dell'amministrazione.

"In particolare gli uffici del Plus e dei Servizi sociali non hanno incaricato né autorizzato nessuno a recarsi nelle abitazioni dei cittadini a proporre alcun tipo di servizio" hanno ribadito dal Comune.

Il municipio ha quindi lanciato un appello, in particolare alle persone anziane: "Invitiamo i cittadini a diffidare da chi dovesse presentarsi a nome del Comune e, in caso di dubbi, il consiglio è di contattare gli uffici per verificarne l'identità ed eventualmente segnalare comportamenti sospetti alle forze dell'ordine".

I casi sono già stati segnalati alle forze dell'ordine che hanno già avviato accertamenti.
© Riproduzione riservata