Tragedia sfiorata stamattina nel territorio di Bosa. Alle nove, al chilometro 2.500 della strada per la diga, un enorme masso si è staccato dal costone rotolando sino a valle. Il grandissimo masso si è fermato al centro della carreggiata. Fortunatamente in quel momento non transitava nessuna auto.

Un agricoltore della zona che stava passando da quelle parti ha immediatamente avvisato la polizia municipale e i barracelli che una volta raggiunto il posto hanno chiuso la strada al traffico.

Sul posto erano presenti anche gli amministratori e tecnici del Comune che dopo le valutazioni del caso hanno fatto rimuovere il sasso pesante 8 tonnellate. "I lavori di rimozione sono ultimati alle 13 - spiega il sindaco Piero Casula -. Poi la strada è stata riaperta al traffico. Dell'episodio è stato informato anche l'assessorato regionale ai Lavori Pubblici. Questo per valutare la necessità di procedere con un sopralluogo approfondito e verificare la stabilità di quel versante per poter poi programmare interventi di messa in sicurezza".
© Riproduzione riservata