Le video lezioni non sono finite. Ed è già caccia al computer e a connessioni super veloci per la scuola a distanza. Tra le diverse incognite del nuovo anno sembra certo che molti istituti dovranno optare per la "didattica mista" e per molte famiglie oristanesi sarà una spesa in più: solo per un pc si spendono circa 500 euro, a cui vanno aggiunti i costi per libri e altro materiale didattico tanto che alla fine il conto sfiora i mille euro.

Una mazzata soprattutto per il periodo di crisi e Adiconsum sollecita nuove risorse, magari un bonus studenti. "Nessuno era preparato per un ritorno alle video lezioni, la situazione è incerta e non è semplice nemmeno dare suggerimenti - ha commentato Giorgio Vargiu, segretario di Adiconsum - sappiamo che per le famiglie potrebbero esserci problemi e spese maggiori e infatti, anche a livello nazionale, abbiamo già sollecitato il governo per stanziare subito risorse apposite".