Una coppia di motocilisti milanesi è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Brotzu di Cagliari a causa delle ferite riportate in un incidente stradale accaduto nella periferia di Arborea. L'uomo, 51 anni, è in prognosi riservata, la donna, 48 anni, non è in pericolo di vita.

Viaggiavano in sella ad una moto di grossa cilindrata che si è scontrata, per cause da accertare, con un pulmino che stava trasportando dei turisti all'aeroporto di Cagliari. L'incidente è avvenuto alle 11 circa, a poche centinaia di metri dall'hotel Ala Birdi.

I due centauri che alloggiano proprio nel residence erano diretti verso la marina di Arborea, quando all'altezza dell'incrocio con la strada 24 si sono scontrati con un pulmino che trasportava altri turisti dall'hotel all'aeroporto di Elmas.

Dopo l'impatto iI due motociclisti sono stati sbalzati dalla sella e sono caduti a diversi metri di distanza dal luogo dell'impatto. I soccorsi sono stati immediati, sul posto sono arrivate le ambulanze del 118 ed i carabinieri della stazione di Arborea. Quando il medico del servizio di emergenza ha constatato le condizioni del ferito ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso.

L'elicottero dell'Areus, arrivato da Cagliari, è atterrato poco distante dal luogo dell'incidente ed ha trasferito il centauro al Brotzu di Cagliari. Il turista è ricoverato nel reparto di terapia intensiva. La donna ha riportato alcune lesioni e delle fratture, ed è stata trasportata con un'ambulanza nello stesso ospedale, con un codice rosso.

L'autista del pulmino è stato ricoverato al San Martino per degli accertamenti; mentre i passeggeri sono rimasti illesi.
© Riproduzione riservata