Vittorio Sgarbi sta trascorrendo le vacanze in Sardegna e tessendo le lodi dell'Isola, promuovendola sui suoi profili social.

Dopo aver pubblicato un video che lo ritrare prima in barca e poi in mare nelle acque di Villasimius, il critico d'arte fa sapere di essere stato incantato da Santu Lussurgiu.

"Sono stato a Santu Lussurgiu - ha scritto ieri in tarda serata sul suo profilo Facebook -, un piccolo borgo di 2mila anime abbarbicato su una collina a 500 metri sopra il livello del mare, in provincia di Oristano. Sono rimasto sorpreso per il decoro del suo centro storico, tra quelli meglio conservati d'Italia. Se andate in Sardegna, visitatelo", ha scritto a corredo di una foto con il "giovane" sindaco Diego Loi.

Anche il primo cittadino ha condiviso una foto con il critico d'arte: "Ammirando lo splendido e affascinante paesaggio del centro storico di Santu Lussurgiu. Dopo la piacevole serata di presentazione del libro di Anthony Muroni, che ringrazio, un giro nel nostro paese con Vittorio Sgarbi per conoscere alcune nostre specialità enogastronomiche, culturali e dell'artigianato".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata