Il Comune di San Nicolò d'Arcidano realizzerà un impianto fotovoltaico nella scuola dell'infanzia di viale Rinascita nell'ambito di un progetto di efficientamento energetico.

Lo potrà realizzare grazie ad un contributo di 50mila euro concesso del ministero dell'Interno.

Il progetto prevede l'installazione di un impianto fotovoltaico della potenza di 15 Kw, che renderà il plesso scolastico indipendente dal punto di vista energetico, con un notevole risparmio per le casse del Comune. "Quest'opera, dà continuità all'azione di riqualificazione generale degli edifici comunali avviata dall'amministrazione comunale in questi anni - spiega il sindaco Emanuele Cera - infatti, ad oggi, l'edificio è l'unico ad essere privo di un impianto di energia rinnovabile. La scuola dell'infanzia, dal punto di vista energetico registra alti consumi perché l'impianto di climatizzazione è alimentato da un vecchio impianto a corrente elettrica".