Che nella borgate marine di San Vero Milis gli animali non siano ben graditi non è cosa nuova. Ormai non si contano tutte le volte che i vandali hanno distrutto le diverse micio favelas sparse lungo la costa, quelle installate dalla gattara Daniela Pintor per accudire le tante colonie feline da sempre sul territorio, da Su Pallosu a Sa Rocca Tunda.

Ora però qualcuno si sta divertendo ad avvelenare i cani lasciando sparsi bocconcini a pochi metri dal mare. Pochi giorni fa due cani sono purtroppo caduti nella trappola. É successo a Mandriola, esattamente all'altezza di via Cosimo Caria, una zona abbastanza frequentata, sia di mattina che di sera. Ha voluto denunciare la vicenda lo stesso Comune di San Vero Milis. Una sorta di allerta a stare attenti: "Chi ha un amico a quattro zampe e bambini, durante le passeggiate deve fare attenzione perché si sono riscontrati diversi casi di avvelenamento - si legge in una nota del municipio - L'umanità si valuta anche dal rispetto degli animali e siamo addolorati da tanta crudeltà. Nella borgata di Mandriola sono morti nel giro di poche ore due cani e un terzo è in fin di vita".

Sulla vicenda indagano le forze dell'ordine: "Sono state attivate le indagini - annuncia il Comune -. ma invitiamo alla collaborazione per trovare il colpevole".
© Riproduzione riservata