Pochi giorni fa avevano minacciato di dimettersi e restituire le fasce tricolori al prefetto di Oristano per il progetto pilota sulla Strategia Nazionale delle Aree interne da 15 milioni di euro ancora bloccato e per le emergenze sanitarie nel distretto di Ales-Terralba.

Stamani i 19 sindaci dell'Alta Marmilla hanno ricevuto importanti rassicurazioni a Cagliari dagli assessori regionali alla Programmazione e alla Sanità Giuseppe Fasolino e Mario Nieddu.

Lino Zedda, presidente dell'Unione dei comuni "Alta Marmilla" ha riferito: "L'assessore Fasolino ci ha confermato le risorse per i due nuovi poli scolastici di Ales e Usellus, l'assessore Nieddu ha confermato nel progetto Snai gli interventi relativi alla realizzazione di un centro per la cura dei disturbi alimentari e per la telemedicina, mentre c'è una riflessione in corso sulla struttura per le cure intermedie. Sempre l'assessore Fasolino ha convocato un incontro tecnico il prossimo 2 luglio proprio per definire il nuovo cronoprogramma".

Ancora: "L'assessore alla Sanità Nieddu ci ha garantito che farà di tutto per far riprendere al più presto visite e esami, ma anche per utilizzare i seicentomila euro fermi per la ristrutturazione del poliambulatorio".
© Riproduzione riservata