Sarà inaugurato domenica 28 giugno alle 16 il maneggio realizzato dal Comune di Norbello nella borgata di Sant'Ignazio proprio di fronte al campeggio. La struttura, costata 384mila euro (denari ottenuti con un mutuo al Credito sportivo attivato dall'Unione dei comuni del Guilcier), è stata affidata in gestione per due anni all'associazione ippica S'Astore di Bortigali.

Due le offerte che erano arrivate entro i termini in Municipio: questa e un'altra da Ghilarza. I lavori per realizzare l'opera sono durati circa un anno e hanno visto realizzare il campo gara, quello di prova, la scuderia con i box, la club house e i servizi.

Nella giornata di inaugurazione previsto il battesimo della sella. Il maneggio attiverà quindi corsi di equitazione a partire dai 4 anni per principianti e agonisti. Tra le attività proposte, doma e addestramento, passeggiate ecologiche, summer camp, mascalcia. Previsto anche il servizio di pensione cavalli.

"Si tratta di un'opera importante del nostro programma elettorale che ora abbiamo portato a compimento", commenta il vicesindaco Giacomo Angioni, 38 anni. E aggiunge: "Quella del cavallo è una tradizione importante nel nostro territorio e ora abbinata ad una scuola di equitazione porterà sicuramente dei benefici ai giovani e ai meno giovani". E gli scenari potrebbero farsi ancora più interessanti. Il campeggio potrebbe infatti presto essere riaffidato. È in corso la procedura. "Abbiamo voluto realizzare il maneggio a Sant'Ignazio per dare supporto al campeggio. La vicinanza porterà sicuramente benefici ad entrambe le strutture", conclude il vicesindaco Angioni.
© Riproduzione riservata