Tra insulti sui social e mozioni presentate dalla stessa maggioranza a Cabras l'atmosfera è sempre più incandescente.

E chissà se voleranno parole forti anche domani pomeriggio durante il Consiglio comunale che si riunisce dopo mesi di silenzio, causa emergenza sanitaria da Covid-19. L'appuntamento è alle 17 al centro polivalente di via Tharros, e non in sala consiliare.

Il sindaco Andrea Abis, per garantire la distanza tra tutti i consiglieri, ha voluto scegliere una sala molto più grande. Tutti dovranno indossare comunque guanti e mascherina. Porte chiuse però. I cittadini potranno seguire l'assemblea in diretta streaming sul sito del Comune. Tanti i punti all'ordine del giorno. Il primo è quello più caldo, quello che pochi giorni fa ha confermato che tra il sindaco e la maggioranza in questo ultimo periodo si sia frantumato qualcosa.

Abis è chiamato a rispondere alla richiesta della consigliera di maggioranza Alessandra Lochi che con una mozione ha chiesto di modificare i limiti degli spazi utilizzati dalle attività che somministrano alimenti e bevande proponendo un aumento del 400%. Ma anche di sospendere il pagamento del suolo pubblico per l'anno 2020.
© Riproduzione riservata