Pubblicata dal Comune di Villaurbana l'ordinanza antincendio. Nell'ambito della prevenzione agli incendi estivi, sarà obbligatorio per tutti i proprietari o conduttori di terreni, orti e giardini, entro l'1 giugno, ripulire le proprietà da fieno, rovi, sterpaglie, materiale secco di qualsiasi tipo che possa rappresentare un pericolo per l'incolumità e l'igiene pubblica.

Previste specifiche indicazioni per i proprietari di terreni e fabbricati agricoli, oltre che ai produttori di colture. L'obbligo di pulizia sarà sia per le zone all'esterno che per quelle all'interno del centro abitato. Ai trasgressori non verranno forniti avvisi e potrà essere comminata una sanzione amministrativa che va dai 50 ai 300 euro.

"La stagione che incombe - commenta il sindaco Paolo Pireddu, 35 anni - si presenta come una delle più critiche degli ultimi anni per diversi aspetti. Occorre che i cittadini si attivino al più presto e che liberino dalle erbacce i loro cortili per evitare la facile propagazione degli incendi".
© Riproduzione riservata