Rimangono stazionarie le condizioni di salute dell'uomo di 70 anni e della figlia 28enne rimasti feriti a Villaurbana nel corso di una lite in famiglia.

Sono ricoverati, con diverse ferite e lesioni da arma da taglio, all'ospedale San Martino di Oristano. L'uomo ha riportato una profonda ferita all'addome, mentre la ragazza ha subito una lesione ad una spalla.

La lite è avvenuta lunedì pomeriggio nella loro abitazione.

Secondo quanto è stato accertato dai carabinieri, padre e figlia avevano litigato per futili motivi, come era accaduto anche altre volte.

Lunedì, subito dopo pranzo, si è però rischiata la tragedia, quando la ragazza, al culmine dell'ennesimo alterco, ha raccolto una paio di forbici e ha colpito più volte il padre al basso ventre.

L'uomo nel tentativo di difendersi ha reagito e nella colluttazione ha ferito a sua volta con le stesse forbici la figlia. Entrambi sono stati subito soccorsi e trasferiti dal 118 in ospedale.

Per l'uomo si è reso necessario il trasporto al San Martino con l'elicottero dell'Areus. I carabinieri della stazione di Villaurbana e della Compagnia di Oristano stanno ora ricostruendo tutte le fasi della violenta lite.

Per ora hanno verbalizzato la testimonianza della moglie del 70enne, quella della figlia e di alcuni vicini di casa.

Sulla base della ricostruzione e del rapporto che sarà inviato dai militari alla magistratura, si dovrà poi esprimere il gip del tribunale di Oristano. Sarà lui a decidere l'eventuale accusa di tentato omicidio o di lesioni aggravate.
© Riproduzione riservata