Patrizia Cadau, attuale capogruppo in Consiglio comunale a Oristano, è stata sospesa per sei mesi dal Movimento 5 Stelle. "Questa decisione è solo l'ultimo passaggio di un lungo accanimento politico nei miei confronti" ha osservato l'esponente grillina che ha ricostruito la vicenda iniziata ai primi di aprile quando il partito le contestava alcune dichiarazioni sul taglio dei parlamentari. "Mi era arrivata una comunicazione fumosa in cui non venivano contestualizzate le frasi e non è chiaro a cosa si riferissero", va avanti.

Poi è stato avviato il procedimento disciplinare, Cadau ha anche replicato alle contestazioni mosse ma le sue giustificazioni non sono state ritenute condivisibili e ora è arrivata la sospensione. "La verità è che da tempo alcuni parlamentari sardi stanno cercando di farmi fuori dal partito perché io sono scomoda, non ho mai assecondato le loro cordate" ha ribadito.

La capogruppo 5Stelle va giù pesante: "Non riconosco il provvedimento - ha osservato - Di fatto hanno provato in tutti i modi ad intimidirmi, ma non mi arrendo: questa sospensione è solo un pretesto. Non me ne vado, non starò sospesa perché ci sono davvero tante cose da fare in Comune".
© Riproduzione riservata