Per pregare dentro le quattro mura c'è tempo. Meglio aspettare che il Covid-19 sia solo un lontano ricordo. Alcuni parroci dell'Oristanese sono già al lavoro per organizzare la celebrazione delle messe nuovamente assieme ai fedeli. Ma questa volta non dentro la chiesa. Qualcuno, infatti, ha già individuato la location per celebrare l'eucarestia all'aria aperta, almeno per i prossimi mesi. Un modo per evitare di riunire le persone all'intero di un posto chiuso.

A San Vero Milis mancano solo le sedie e l'altare. Per il resto è già tutto pronto per celebrare all'area aperta. "Siamo pronti per accogliere i fedeli nell'ex cimitero del paese - annuncia il parroco don Ignazio Serra -, e cioè l'attuale cortile del museo civico che il Comune ha già ripulito dalle erbacee. Si celebrerà lì per i prossimi mesi".

Il luogo non è stato scelto a caso: "É molto suggestivo perché all'interno ci sono due antiche chiese - va avanti il parroco di San Vero Milis -. Oltretutto si trova ad appena 400 metri dalla nostra chiesa parrocchiale, quella di Santa Sofia. Un posto storico per il paese. Un posto della memoria. Ho deciso di organizzare le messe all'aperto per garantire una maggiore sicurezza".
© Riproduzione riservata