Aveva lanciato "l'equitazione sospesa", una forma di solidarietà per riuscire a mantenere i cavalli in questo particolare momento.

L'appello dell'Horse Country di Arborea non è caduto nel vuoto e adesso il centro equestre vuole ricambiare con altrettanta generosità: metterà a disposizione, gratuitamente, i cavalli per passeggiate, trekking o altre attività riservate agli operatori sanitari e alle persone disabili.

"Abbiamo ricevuto tantissimi messaggi e dimostrazioni di affetto ma anche un significativo contributo economico da parte di molte persone che hanno acquistato il pacchetto Equicard ad un prezzo simbolico" ha commentato il responsabile Riccardo Giachino.

Una grande generosità che è stata fondamentale per riuscire a mantenere i sessanta cavalli della struttura che, in questi due mesi di blocco totale delle attività, hanno avuto necessità di cure quotidiane (con costi interamente a carico del centro di Arborea).

"Il risultato è andato ben oltre le aspettative perciò abbiamo deciso di rispondere a tanta solidarietà mettendo a disposizione gratuitamente i nostri cavalli per un quantitativo di ore pari a quanto abbiamo percepito con l'iniziativa - va avanti - in questo modo vogliamo dire il nostro grazie agli operatori sanitari in prima linea in questa battaglia".
© Riproduzione riservata