Prudenza e buon senso. Il sindaco di Oristano fa alcun raccomandazioni ai concittadini per la Fase 2. "Manteniamo il distanziamento sociale, evitiamo assembramenti e utilizziamo mascherine e guanti".

Il sindaco ricorda che è un momento delicato in cui è fondamentale seguire le prescrizioni per evitare di vanificare gli sforzi fatti finora. "Abbiamo tutti voglia di normalità - osserva - ma occorre che in questa fase di ripresa graduale delle attività (decisiva soprattutto per il sistema economico) tutti si comportino con giudizio. Mi rivolgo in particolar modo alle famiglie: ogni genitore deve assicurarsi che i propri figli capiscano l'importanza del distanziamento sociale".

Lutzu ribadisce che l'ordinanza della Regione stabilisce la chiusura delle spiagge, ma allo stesso modo non è possibile fare un picnic in pineta . "Le forze dell'ordine effettueranno controlli rigorosi, in città ma anche lungo le coste - conclude Lutzu - Mi auguro però che nonostante le alte temperature e il clima favorevole, che invitano a uscire e a stare all'aria aperta, sapremo tutti essere rispettosi delle norme e ancora di più delle regole di buonsenso a beneficio della salute, nostra e degli altri".
© Riproduzione riservata