Il Covid-19 regala una storia di generosità verso i più bisognosi. A Baratili San Pietro un cittadino ha deciso di restituire al Comune i buoni spesa che aveva richiesto e ottenuto pochi giorni prima. In un certo senso non li sentiva più "suoi" nonostante la perdita del lavoro a causa dell'emergenza sanitaria.

Questo perché dopo un paio d'ore dopo aver ritirato i buoni è riuscito ad ottenere il contributo di 600 euro da parte dell'Inps. «Anche io come altre persone ho perso il lavoro a causa dei tagli del personale da parte delle aziende in profonda crisi - raccolta il giovane di Baratili -. Per questo avevo richiesto i voucher. Ma quando ho visto che nel mio conto in banca l'Inps aveva accreditato il contributo messo a disposizione dal Governo ho pensato che i miei buoni per la spesa rilasciati dal Comune a quel punto potevano essere più utili a chi invece non aveva i soldi nemmeno per permettersi una busta di spesa».

«Come amministratori siamo rimasti molto colpiti dal gesto, anche se non stupiti conoscendo la serietà della persona in questione - racconta invece Giannantonio Madau, assessore alle Attività Produttive -. Come ha più volte ribadito il sindaco Alberto Pippia, in questa difficile vicenda che stiamo affrontando, i baratilesi stanno riuscendo ad esprimere il meglio».
© Riproduzione riservata