Non solo mascherine e buoni spesa. Per le famiglie più bisognose di Baratili San Pietro c'è anche un pezzo di carne d'agnello.

Un modo per trascorrere la Pasqua con qualcosa di buono in tavola, e di tradizionale. L'idea è del Comune guidato dal sindaco Alberto Pippia.

Gli amministratori comunali, per cercare di aiutare chi a causa di questa emergenza sanitaria si trova in difficoltà economica per colpa del lavoro che non c'è più, hanno acquistato 150 chili di carne dagli allevatori del paese.

Le buste con l'agnello dentro pronto per essere cucinato in occasione della festa di domani sono state distribuite stamattina a 50 nuclei familiari.

Per la consegna è scesa in campo l'associazione "Garibaldini". A loro il compito di portare nelle case dove ora respira tristezza, paura ma anche tanta speranza il regalo inaspettato dal parte dell'amministrazione.

"Un abbraccio virtuale e i migliori auguri per una Pasqua serena a tutti i Baratilesi - fanno sapere dal Comune -. Siamo già Uniti. E perciò ce la faremo".
© Riproduzione riservata