Cambio di sede per l'Assemblea civica convocata dal sindaco di Busachi Giovanni Orrù per il 9 aprile alle 9,30 per la discussione e approvazione del documento unico di programmazione, del bilancio e del documento di programmazione del Piano locale unitario dei servizi alla persona.

Le forze politiche si riuniranno al Centro servizi che dispone di spazi più ampi per garantire la distanza minima tra i consiglieri. Ma non è tutto. Chi vorrà, potrà collegarsi in videoconferenza, evitando quindi di spostarsi.

"Avevamo approvato in Giunta il bilancio già ad inizio anno, poi a metà febbraio abbiamo ricevuto il parere del revisore. Abbiamo aspettato a portarlo in Consiglio in considerazione dell'emergenza, ma adesso che i tempi si allungano abbiamo deciso di convocare il Consiglio perché il bilancio è uno strumento indispensabile per operare. Si tratta di un bilancio prettamente tecnico perché volevamo lasciare alla nuova amministrazione la possibilità di programmazione. Ora, visto che le elezioni slitteranno, procederemo con delle variazioni", chiarisce il sindaco Orrù.

E prosegue: "Abbiamo deciso di convocarlo al Centro servizi perché gli spazi sono più ampi. La segretaria sarà collegata da remoto, noi della maggioranza ci saremo". A garantire la presenza è anche il capogruppo di opposizione Salvatore Crobu:

"Al centro servizi ci sono gli spazi per garantire lo svolgimento della seduta in sicurezza. E in ogni caso è stata data la possibilità di collegarsi in videoconferenza. Piuttosto abbiamo chiesto che venga integrato l'ordine del giorno perché non è stata indicata la risposta ad un'interrogazione che abbiamo presentato lo scorso 26 febbraio". Il sindaco da parte sua assicura che lunedì l'ordine del giorno verrà integrato.
© Riproduzione riservata