Dopo la vergognosa fake news di questo pomeriggio su 20 presunti casi di positività al Coronavirus a Marrubiu, il sindaco Andrea Santucciu poco fa ha fatto una comunicazione, certo di diverso tenore. Questa volta la notizia è ufficiale. Nella cittadina c'è un residente positivo al Covid-19.

Il primo cittadino ha detto alla popolazione: "Si tratta di una persona, che non ha avuto contatti nel nostro paese e che attualmente si trova in quarantena presso la sua abitazione. Sono in corso gli accertamenti del caso. La situazione è è sotto controllo".

Il sindaco ha aggiunto: "Cittadini, vi raccomando il rispetto delle prescrizioni. Restate a casa e spostatevi solo per le strette necessità. Se uscite per motivate ragioni, rispettate la distanza di sicurezza. Lavate bene le mani. E non portate queste a contatto con il viso e la bocca".

Santucciu ha concluso: "Esprimo vicinanza al nostro concittadino, che ho sentito telefonicamente. E per fortuna sta bene. É in atto un forte coordinamento tra istituzioni sanitarie, Comune, protezione civile, e forze dell'ordine. Vi prego di mantenere la compostezza e la maturità avuta in queste settimane, come noi marrubiesi sappiamo fare".
© Riproduzione riservata