Ai tempi del Coronavirus si allargano le manifestazioni di solidarietà tra Guilcier e Barigadu. A Ghilarza oggi l'associazione cinese "Forza giovane" ha donato al Comune 200 mascherine, 400 guanti in nitrile, 16 flaconi igienizzanti e 8 mascherine KN95. "I prodotti donati - spiegano dal Comune - verranno utilizzati prioritariamente per le forze dell'ordine, i volontari e gli altri nostri concittadini impegnati quotidianamente nel garantire il rispetto delle misure di contenimento".

A Samugheo al lavoro per distribuire gratuitamente le mascherine due sartorie del paese. Lo ha annunciato con un post su Fb il sindaco Antonello Demelas: "Da alcuni giorni, vista la mancanza praticamente totale di mascherine, due sartorie di Samugheo hanno recuperato il materiale idoneo e si sono messe a fare mascherine, realizzate con lo stesso materiale utilizzato per fabbricare le mascherine che si trovavano in commercio. In silenzio le hanno poi distribuite gratuitamente, tramite alcuni esercizi commerciali, a tutte le persone che ne avevano bisogno. È vero che non sono certificate da un istituto autorizzato, non è certo stato possibile, ma sono perfettamente funzionali all'uso che se ne deve fare".

A Neoneli a realizzare delle mascherine è stata la Pro loco mentre a Norbello in questi giorni si cercavano volontari per realizzare le mascherine da distribuire alle famiglie dl paese. Oltre venti le adesioni. Ad Abbasanta stessa iniziativa.
© Riproduzione riservata