Tra lunedì e ieri le forze dell'ordine hanno denunciato, in provincia di Oristano, complessivamente altre 17 persone. Vanno ad aggiungersi alle 35, relative ai controlli effettuati domenica scorsa, nell'ambito delle violazioni alle normative sulla diffusione dell'epidemia del Coronavirus.

Polizia, Carabinieri, Guardia di finanza e Polizia locale hanno controllato negli ultimi due giorni ben 1.204 persone ed effettuato verifiche e accertamenti in 737 esercizi commerciali. Mentre gli esercenti rispettano le normative di sicurezza, non altrettanto si può dire purtroppo per le persone che continuano a violare le prescrizioni imposte dal decreto del Governo.

"La gente continua ad uscire nonostante le prescrizioni e gli inviti alla prudenza - spiega il questore di Oristano Giusy Stellino - e dove è necessario sanzioniamo. Il messaggio che voglio rinnovare è quello di stare a casa e di uscire solo nei casi previsti; ma non a tutti è chiaro. Le pattuglie delle forze dell'ordine stanno facendo un grande lavoro, ad ogni controllo invitiamo comunque a tornare subito a casa e limitarsi al tempo strettamente necessario. Le sanzioni elevate in questi giorni - conclude il Questore - sono relative soprattutto al mancato rispetto delle prescrizioni. Risultano in calo le false attestazioni".
© Riproduzione riservata