A Norbello è ai blocchi di partenza la realizzazione del Parco della Musica e della Parole. Finanziato per 450mila euro con la programmazione territoriale sorgerà tra via Della Giustizia, via Delle Autonomie e Viale delle Libertà. Un'opera innovativa e importante per il piccolo centro del Guilcier.

Nei programmi dell'Amministrazione comunale doveva essere pronto per l'estate ma l'emergenza Coronavirus farà sicuramente slittare i tempi. Il progetto ha avuto l'ok definitivo del Comune di Norbello. Sarà però l'Unione dei Comuni ad appaltare i lavori dell'intervento.

Il sindaco Matteo Manca chiarisce: "In pochi mesi Norbello avrà a disposizione un vero e proprio parco culturale dalle diverse funzioni: in particolare l'attuale anfiteatro diventerà un vero e proprio spazio allestito per il cinema all'aperto, con illuminazioni, amplificazione, maxischermo e sedute. Un'altra parte del parco sarà di fatto una biblioteca all'aperto, con panchine tecnologiche e distributori di libri. Tutto il parco sarà anche un percorso musicale con i giochi musicali e le più belle frasi delle canzoni italiane: saranno scelte attraverso un sondaggio tra i cittadini".

Manca aggiunge: "A completare il parco un grande prato verde, lo spazio per le attività e la fontana musicale. Questo parco sarà utile a tutte le associazioni culturali e alle scuole. Inoltre sarà animato dagli studenti locali, in estate, attraverso borse di studio/ lavoro comunali". Quindi Manca conclude: "Siamo orgogliosi di avere nel nostro piccolo paese quello che sarà un punto di riferimento culturale per tutto il territorio".