A Neoneli, piccolo borgo del Barigadu, dopo 15 anni di inattività, è stata ricostituita la Pro loco. A presiederla è Giulia Deiana. Segretario dell'associazione turistica è stato nominato Salvatore Agus mentre la carica di tesoriere è stata assegnata a Danila Sanna. Del direttivo fanno inoltre parte Lidia Piras, Paquale Piras e Giuseppe Corda. In tutto i soci sono 37.

La presidente spiega: "Volevamo fare un'associazione culturale per il paese e allora abbiamo deciso di ricostituire la vecchia Pro loco che in passato è sempre stata molto attiva. Il nostro obiettivo è collaborare con l'Amministrazione comunale e con le associazioni del paese. Per questo periodo avevamo già programmato la festa degli alberi coinvolgendo i bambini. Il Comune ci aveva già regalato le piante. Chiaramente è saltato tutto per l'emergenza Coronavirus ma contiamo di proporre quest'iniziativa appena sarà possibile".

Tra le iniziative in programma la passeggiata ecologica, la collaborazione per la sagra de sa fregula, eventi per le festività natalizie.
© Riproduzione riservata