Nonostante gli inviti e le diffide continuano ad aumentare le persone denunciate dalle forze dell'ordine per la violazione del decreto del Governo sul contenimento del coronavirus.

Nella giornata di domenica sono state denunciate in tutta la provincia di Oristano 35 persone. Nell'ambito degli accertamenti da parte degli agenti della Questura, dei Carabinieri, della Guardia di finanza e della Polizia locale, coordinati dalla Prefettura, sono state controllate complessivamente 329 persone. Relativamente alle persone denunciate, 19 non hanno fornito giustificazioni motivate, 14 hanno dichiarato false autocertificazioni e 2 per altri reati, non resi noti.

Nel corso delle 24 ore le forse dell'ordine hanno controllato 198 esercizi commerciali. A questi dati mancano i risultati dei controlli effettuati lungo le coste dagli agenti del Corpo forestale e di vigilanza ambientale.

Dopo le diffide e i primi ammonimenti dei giorni scorsi, anche per le difficoltà sulle interpretazioni del decreto del Governo, ora le forze dell'ordine usano il pugno di ferro per contrastare la presenza, non giustificata da motivi di urgenza, delle persone fermate nei posti di blocco.
© Riproduzione riservata