Esecutivo soddisfatto a Sedilo per i risultati ottenuti dall'Informacittadino. "E' un servizio che abbiamo ripristinato in questi ultimi due anni - spiega il sindaco Salvatore Pes -. Ci rendiamo conto che ci sono sempre più richieste e per questo abbiamo valutato di proseguire". Sono tante le attività portate avanti nel corso del 2019. Lo scorso anno i contatti registrati sono stati 404. Un dato in forte crescita rispetto al 2018, quando gli accessi al servizio messo in campo dal Comune si sono fermati a 263, anche se va precisato che il servizio non è stato attivo per i primi tre mesi.

Nel 2019 il maggior numero di richieste si è concentrato nei mesi estivi, arrivando a 144 accessi. In netta prevalenza a rivolgersi all'Informacittadino sono state donne. Gli operatori hanno offerto informazioni su formazione ed orientamento scolastico e professionale, tecniche per la ricerca di lavoro, consulenza sull'imprenditoria, chiarimenti sui diritti dei cittadini.
© Riproduzione riservata