Si chiude con un altro record l'anno sociale 2019 della sezione AVIS di Paulilatino. Da 269 si è infatti passati a 314 sacche di sangue raccolte nel corso dello scorso anno dal sodalizio presieduto da Massimo Usai. Dati emersi pochi giorni fa in occasione dell'assemblea dei soci chiamata ad approvare il bilancio consuntivo e quello preventivo per il 2020. Ben 187 sono stati i paulesi che hanno voluto dare il loro contributo alla comunità recandosi a donare il proprio sangue presso la sede sociale o l'ospedale di Oristano.

Un altro record che inorgoglisce il direttivo della locale sezione è dato dal fatto che si sia registrato un notevole numero di prime donazioni: "Trentasette - precisano - a significare il buon lavoro svolto dalla associazione soprattutto fra i giovani. Due di questi giovani hanno inoltre meritato il riconoscimento di una borsa di studio messa a disposizione dall'AVIS provinciale". Molte le iniziative di sostegno all'attività di raccolta: la zippolata nel periodo di carnevale, "Camminavis" l'escursione nelle campagne del paese, "Avis sotto le stelle e festa del donatore". E ancora l'allestimento natalizio dell'albero del donatore e per concludere la festa sociale per la ricorrenza dei 25 anni di attività della sezione.

Particolarmente significativa è stata inoltre la raccolta di sangue organizzata con i pastori della zona in occasione della protesta per il prezzo del latte. "Oltre 35 allevatori, donando il loro sangue, hanno marcato la loro disponibilità ad un gesto di solidarietà in un momento di grande tensione sociale". Nel 2021 ci sarà il rinnovo delle cariche sociali, per questo il Direttivo attuale vuole chiudere in bellezza il proprio mandato con un 2020 pieno di impegno e di soddisfazioni per tutti i soci.
© Riproduzione riservata