Anche ad Abbasanta per le prossime Amministrative salta fuori il nome di una donna.

A ufficializzare la propria candidatura alla carica di sindaco è Patrizia Carta, 52 anni, dal 1998 ad oggi presidente della cooperativa Paleotur che gestisce il sito archeologico del nuraghe Losa.

Carta rappresenterà la continuità con il gruppo oggi alla guida del paese.

In passato Patrizia Carta ha avuto un'esperienza come consigliere comunale, dal 1996 al 1998 , con sindaco Nando Pinna, per poi lasciare l'aula una volta costituita la cooperativa che gestisce Losa e diventarne presidente. Ruolo che lascerà nei prossimi mesi.

Quindi la candidata spiega: "Stiamo lavorando alla lista, è in fase embrionale. Ci saranno alcuni componenti dell'attuale maggioranza e poi persone nuove. Ho deciso di candidarmi per il paese, è un'esperienza che mi piacerebbe fare. Ho sempre lavorato nel territorio. Mi piace l'idea di mettermi a disposizione del paese, di mettere a disposizione l'esperienza che ho acquisito in questi anni".

E poi spiega: "L'obiettivo è consolidare le cose buone che sono state fatte e intervenire su quelle che non sono decollate o che necessitavano di maggiore attenzione. Gli aspetti che mi stanno più a cuore sono tre: il sociale, l'ambiente e l'economia".
© Riproduzione riservata