Una pioggia di tavole e altro materiale è caduta all'improvviso sulla strada. Complice il forte vento che ha soffiato per tutta la giornata, in via Pietri a Oristano ci sono stati attimi di grande confusione e preoccupazione: dai palazzi in costruzione sono caduti pannelli e altri materiale edile.

Immediatamente è stato dato l'allarme e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale: la zona è stata messa in sicurezza e il primo tratto della strada, all'altezza della rotonda in direzione della Questura, è stato chiuso al traffico.

"Si stava creando una situazione di grave pericolo per le auto in transito ma soprattutto per le persone che si spostano a piedi - ha osservato Giuseppe Raschiotti, comandante della polizia locale - per questo abbiamo chiuso la strada e questa precauzione resterà almeno fino a quando non calerà il forte vento".

Di fatto quel cantiere è abbandonato da decenni e spesso anche la recinzione fatiscente crea qualche difficoltà. "Siamo intervenuti subito per evitare problemi - ha ribadito il sindaco Andrea Lutzu - valuteremo il da farsi per trovare una soluzione". Quelle torri erano state messe all'asta dopo una lunga e ingarbugliata vicenda giudiziaria.
© Riproduzione riservata