Arborea più illuminata grazie a 157 nuove lampade a led. Pochi giorni fa sono iniziati gli interventi di efficientamento energetico da parte di Enel Sole. "La nuova convenzione, oltre a rendere meglio illuminate le vie - spiega il sindaco Manuela Pintus -, ridurrà i consumi energetici e consentirà all'amministrazione un risparmio in termini economici".

Gli interventi interesseranno il tratto di corso Roma verso Terralba e le vie De Gasperi, Porcella, Delle Mimose, Brigata Sassari, Via Barany, Savio, S. Chiara, Ferraris, Sant'Anna e Lazio.

"L'amministrazione comunale aveva già provveduto a efficientare la parte di illuminazione di proprietà del Comune per un totale di 656 lampade, la sostituzione di pali e quadri elettrici danneggiati, il ripristino delle plafoniere mancanti nelle piazze centrali del paese e nella piazza di Luri - va avanti il sindaco -. A questo si è aggiunta la tinteggiatura dei pali, la realizzazione dell'illuminazione in alcune vie storicamente prive di luci, come via Venezia, via Poli e via Chiardola, oltre che l'installazione di nuovi punti luce nelle borgate di Linnas, Pompongias e S'Ungroni e in via Veneto. Adesso ogni palo presenta una targhetta con un numero identificativo e il numero telefonico per la segnalazione di eventuali guasti. Con quest'ultimo lotto di lavori - conclude Pintus -, si completa un importante sforzo compiuto dalla nostra amministrazione. L'intera rete di illuminazione pubblica è oggi moderna ed efficiente".
© Riproduzione riservata