Una lezione speciale per gli alunni delle medie di Usellus, frequentate anche dai ragazzi di diversi paesi vicini.

Una lezione sul tema della cultura alla legalità.

In cattedra c'erano il capitano della compagnia di Mogoro Nadia Gioviale e il comandante della stazione di Usellus, il maresciallo Gianluca Vettraino. Nelle due ore di incontro i militari hanno affrontato diverse tematiche con una sessantina di studenti: l'organizzazione, i compiti e le funzioni dell'Arma dei Carabinieri, il funzionamento del comando di stazione, del 112 e della centrale operativa. E ancora reparti speciali e requisiti e modalità di accesso per il reclutamento. Ma anche i pericoli legati all'uso di sostanze stupefacenti e sostanze alcoliche.

Gli studenti hanno rivolto tante domande al capitano e al maresciallo, mostrando grande interesse per gli argomenti affrontati in aula.