"Finalmente abbiamo ricevuto la convenzione firmata da tutti e tre gli enti, Unione dei Comuni Parte Montis, Regione e Provincia di Oristano. Adesso attendiamo il trasferimento dei fondi".

Lo ha annunciato Sandro Broccia, sindaco di Mogoro e presidente dell'Unione dei Comuni "Parte Montis" in merito al progetto di sistemazione e messa in sicurezza della bretella di sette chilometri che da Gonnostramatza conduce alla statale 131.

Una strada abbandonata e in condizioni vergognose.

Buche che sembrano voragini, asfalto ridotto a brandelli, fondo stradale a tratti impraticabile e causa di incidenti e danni alle auto, soprattutto alle gomme delle vetture.

Il presidente Broccia ha spiegato: "La convenzione firmata consentirà adesso il trasferimento dei fondi dalla Regione all'Unione dei comuni, che si occuperà del progetto di sistemazione della carreggiata di ben cinque milioni di euro. Inoltre la Provincia di Oristano si è anche impegnata ad assegnare alla nostra Unione le risorse ricevute in passato e mai utilizzate, per circa un milione e 300 mila euro".

3 milioni e 700 mila euro, invece, arriveranno dalle casse regionali.

Broccia ha concluso: "Adesso dovremo pensare a una gara per la progettazione e, se non ci saranno intoppi burocratici, entro il 2020 forse riusciremo anche a pubblicare la gara per l'assegnazione dei lavori".
© Riproduzione riservata