Ghilarza ha una nuova centenaria: Caterinangela Sanna, conosciuta come Angelina o Lillina. Originaria di Sorradile, vive nella cittadina del Guilcier da quando era ragazza. Il marito, Giuseppe Italo Corrias, è morto tre anni fa a 99 anni. I due coniugi, che hanno festeggiato i 75 anni di matrimonio, hanno avuto sette figli di cui in vita ci sono Diego, Raffaele, Mario, Fernando e Amalia.

Tzia Lillina ha 5 nipoti e un pronipote di 5 anni. Nonostante l'età ha un'ottima memoria. Per moltissimi anni ha accudito una famiglia nobile di Ghilarza. Aiutava anche il marito in campagna. Sino a 4-5 anni fa lavorava ancora all'uncinetto. Ora trascorre molto tempo seduta davanti all'uscio di casa.

Ha sempre odiato la solitudine: ama chiacchierare e mangiare il pesce, soprattutto le anguille in verde. Ha paura dei lampi e dei tuoni. Oggi per lei una piccola festa con i familiari stretti. Rinviati invece a data destinarsi i festeggiamenti più ampi a causa di alcuni problemi di salute di un componente della famiglia.
© Riproduzione riservata