Hanno prima scassinato il lucchetto e poi danneggiato l'intera struttura. Per i gatti della marina di San Vero Milis non c'è pace.

L'idea dell'hotel per i felini che aveva aperto i battenti a dicembre scorso a qualcuno continua a non piacere. I vandali hanno agito nuovamente, per la terza volta in due mesi. Nella notte tra sabato e domenica qualcuno ha deciso di danneggiare una delle "micio favelas", quelle enormi cucce per gatti installate a S'Area Scoada e a Sa Rocca Tunda dalla famosa gattara Oristanese Daniela Pintor che accudisce da anni le tante colonie feline sparse per tutte le borgate marine, da Mandriola a Sa Rocca Tunda. Ma non solo.

Questa volta sono stati danneggiati anche i cartelli in plastica dove erano elencate tutte le leggi che tutelano i gatti randagi. Daniela Pintor, che aveva deciso di installare a sue spese queste strutture proprio per evitare di sporcare la costa con piatti di plastica e i punti pappa, è un fiume in piena: "Tutto questo è vergognoso. Anziché apprezzare il mio lavoro per evitare di far morire i gatti danneggiano senza motivo queste strutture che non disturbano a nessuno".
© Riproduzione riservata