In attesa che si concluda la lite giudiziaria tra le società che si contendono la futura gestione del porticciolo di San Mardini a Torregrande, la struttura turistica cade a pezzi e scarseggiano anche le risorse per la manutenzione.

La violenta tempesta dello scorso anno aveva danneggiato gravemente alcuni pontili mobili.

Due erano stati riportati sul molo principale, mentre il terzo, danneggiato da una "terribile libecciata" e spaccato in più parti, rischia ora anche di affondare. Senza un immediato intervento di consolidamento c'è il rischio che la struttura venga del tutto compromessa anche per il futuro.

La situazione del porticciolo è ben nota a tutti ed è visibile, anche agli occhi dei profani, lo stato di abbandono di molte parti dello scalo turistico.

Si avvicina una nuova stagione turistica e non si intravedono soluzioni per rilanciare uno dei pochi scali nautici presenti nella costa occidentale. Dalla direzione della Società di gestione delle Marine Oristanesi annunciano che i lavori verranno fatti prima dell'estate. Attualmente sono in attesa dei preventivi richiesti alle società specializzate.
© Riproduzione riservata