A Oristano inizieranno a breve i lavori per il rifacimento della pavimentazione nella galleria Omodeo che collega via Tirso con via Canepa. Il Comune ha affidato l'intervento di sistemazione alla ditta oristanese di Aldo Saderi per un importo di 18.500 euro.

Si tratta di lavori molto attesi nella galleria che da anni è in uno stato di degrado, periodicamente si verificano cadute di calcinacci dall'alto, ci sono infiltrazioni d'acqua e la copertura è pericolante, mentre il pavimento è fatiscente: si sono verificate anche diverse cadute, soprattutto di persone aniziane.

Una situazione che nei mesi scorsi è precipitata tanto che per garantire la sicurezza delle persone è stato necessario transennare una parte della galleria che ospita un ufficio postale, una banca e diversi negozi e bar. Ci sono state anche diverse riunioni tra l'amministrazione e i residenti nella zona, adesso il Comune ha deciso di intervenire per la messa in sicurezza e la manutenzione della pavimentazione per garantire l'incolumità delle tantissime persone che ogni giorno passano sotto la galleria che collega il centro con la zona intorno a via Sardegna.

In passato c'erano state diverse ordinanze che imponevano ai privati di sistemare la copertura, adesso il Comune interviene per la pavimentazione.
© Riproduzione riservata