Disagi nel servizio di prenotazione del Cup nell'ospedale di Oristano. Un centinaio di utenti ha dovuto sopportare lunghe file, anche di diverse ore, prima di essere chiamati dal personale. Sino alle 11 solo due degli sportelli al piano terra del San Martino erano infatti aperti al pubblico.

"Ho dovuto attendere oltre due ore prima di poter effettuare la prenotazione per mio marito in attesa di una esame - racconta una pensionata - sono arrivata alle 10 circa e sono andata via solo dopo le 12, quando è stato aperto al pubblico anche un terzo sportello del Cup".

Ad un certo momento della mattinata c'era talmente tanta gente che ha dovuto sostare anche all'esterno della sala riservata. "Dopo aver tentato più volte di prenotare telefonicamente sono andato direttamente in ospedale - racconta un impiegato di Cabras - e sono andato via all'una dopo due ore e mezza di attesa".

Dalla direzione dell'Assl arrivano le giustificazioni. "Il personale disponibile è di 9 unità - spiegano dall'ufficio stampa - e due sono attualmente assenti. Gli stessi devono infatti garantire il servizio di ticket del laboratorio analisi. Solo facendo salti mortali riescono a garantire la mole di lavoro quotidiano".
© Riproduzione riservata