È il sindaco di Sorradile Pietro Arca il nuovo presidente del Gal (Gruppo azione locale) Barigadu Guilcier.

È stato eletto all'unanimità martedì dall'assemblea alla Torre aragonese. Prende il posto del collega di Samugheo Antonello Demelas che ha guidato il Gal dal momento della sua nascita fino ad oggi.

Intensa l'agenda anche per il nuovo eletto: per venerdì è infatti convocato il Consiglio di amministrazione dopo l'ultimo che si è tenuto nella stessa giornata di martedì.

"Ringrazio il consiglio di amministrazione, l'assemblea e il presidente uscente per il lavoro svolto e per aver indicato il mio nome. Sono molto contento", commenta Pietro Arca. E prosegue: "Confido nell'impegno di tutti. Lavorando insieme istituzioni locali, privati e imprese è possibile avviare un processo di crescita e sviluppo territoriale".

Arca precisa inoltre: "Sono molto contento che si sia creato un unico Gal per Guilcier e Barigadu. Questa è la linea che ho sempre sostenuto anche per la programmazione territoriale. E questo, a mio avviso, dovrebbe essere il percorso da seguire anche per l'Unione dei comuni: non ha senso avere due unioni divise per Guilcier e Barigadu. Siamo 18 Comuni e tutti insieme si ha più forza".

A proposito del Gal Arca conclude: "Adesso si va avanti con gli adempimenti legati ai bandi pubblicati la cui scadenza è stata prorogata a febbraio".
© Riproduzione riservata