L'idea di calcare il palco di Sanremo e lanciare il suo messaggio gli dà una marcia in più. Una carica che ha aiutato Paolo Palumbo, il ventiduenne malato di Sla, a superare un momento particolarmente delicato come lui stesso ha scritto sulla sua pagina Facebook.

"Il 20 dicembre sono stato ricoverato d'urgenza per problemi respiratori - spiega - ho trascorso venti giorni in vacanza più precisamente in rianimazione. Per continuare a vivere, mi sono sottoposto felicemente ad un intervento di tracheotomia". Oggi è tornato a casa e ora cerca di tornare alla sua quotidianità. "All'ospedale mi sono stati tutti molto vicini, dai medici agli infermieri agli oss e adesso anche grazie a loro e a questa nuova vita sto molto meglio".

Palumbo pensa già all'appuntamento con il teatro Ariston, dove è stato invitato dal presentatore Amadeus come ospite nelle serate dedicate ai big. Paolo si esibirà con una canzone "Io sto con Paolo", composta insieme all'amico oristanese Cristian Pintus in arte Kumalibre, che vuole "dare forza ai tanti malati che lottano ogni giorno".

Valeria Pinna
© Riproduzione riservata