Gli intonaci sono caduti all'improvviso. Paura oggi all'ingresso del liceo classico De Castro di Oristano per il crollo di alcuni calcinacci dalla pensilina. Fortunatamente il crollo è avvenuto quando le lezioni non erano ancora iniziate e non ci sono stati danni per studenti e personale.

Da tempo la scuola aveva segnalato alla Provincia (competente per gli istituti superiori) chiazze di umidità e qualche crepa sui muri. Finora però non c'era stato nessun intervento di manutenzione e alla fine è accaduto l'inevitabile.

Il crollo (foto Valeria Pinna)

La notte scorsa grosse parti di intonaco si sono staccate dalla pensilina all'ingresso principale del liceo. Il dirigente scolastico Pino Tilocca ha fatto sapere di aver subito segnalato quanto accaduto alla Provincia che è intervenuta con gli operai per rimuovere le parti di intonaco pericolanti e mettere in sicurezza l'ingresso che però al momento rimane inagibile: si entra dalla parte posteriore.

La speranza dei docenti e degli studenti è che si intervenga al più presto per sistemare in maniera definitiva lo stabile.