Un agricoltore di 69 anni di Santu Lussurgiu è ricoverato in gravi condizioni nell'ospedale civile di Sassari dopo essere stato investito accidentalmente dal suo trattore.

L'uomo è attualmente nel reparto di rianimazione con una sospetta frattura del bacino. Per fortuna non corre pericolo di vita.

L'incidente è avvenuto alle 7,30 circa nella sua azienda zootecnia di Monte Istevene, poco distante dalla borgata Montana di San Leonardo.

Secondo quanto è stato accertato dai carabinieri l'agricoltore aveva raggiunto la proprietà per accudire le mucche come fa ogni mattina. Dopo aver aperto il cancello, il trattore - lasciato in moto - si è messo in movimento improvvisamente. L'uomo ha tentato di bloccarlo ed è stato schiacciato da una delle ruote anteriori, riportando le gravi lesioni.

È stato lui stesso a chiamare i soccorsi e far scattare l'intervento del 118. Sul posto è arrivata un'ambulanza dei volontari Shardana di Cuglieri che hanno prestato le prime cure.

Viste le sue condizioni è stato richiesto l'intervento dell'eliambulanza dell'Areus.

Il ferito è stato trasportato sino al campo sportivo di Santu Lussurgiu, dove è atterrato l'elicottero del 118.

I carabinieri di Santu Lussurgiu hanno effettuato un sopralluogo nell'azienda e avviato i consueti accertamenti di legge.
© Riproduzione riservata