A Ghilarza preoccupa la situazione in cui versano molte strade e il comune, al momento, non ha le risorse per portare avanti interventi importanti. Ad aggravare il tutto sono state le forti piogge delle ultime settimane.

In via Spanu, all'incrocio con la circonvallazione, da parecchie settimane l'area è transennata: l'asfalto è completamente saltato. Criticità anche davanti alle scuole medie, dove c'è una voragine enorme. Pericolo anche all'incrocio dell'ospedale, con un buco profondo e l'asfalto saltato. Non va meglio alla periferia del paese, nella via del Mandrolisai con una buca profondissima sulla carreggiata.

"Se non arrivano contributi straordinari dalla Regione, in questo momento non c'è la possibilità di effettuare un intervento sostanzioso. Occorre aspettare l'approvazione del nuovo bilancio - spiega il sindaco Alessandro Defrassu -. Abbiamo acquistato quattro metri cubi di asfalto a freddo, dovrebbe arrivare tra pochi giorni. Provvederemo ad aggiustare i buchi più pericolosi".

Diversa la questione per via Spanu. "Ci sono le risorse dell'Unione dei comuni, bisogna predisporre il progetto", conclude Defrassu.
© Riproduzione riservata