Dopo Sorradile nell'Alto oristanese anche Abbasanta sposa la lotta alla plastica e prende l'impegno di acquistare borracce in alluminio. Qualche tempo fa in Consiglio comunale il gruppo di minoranza aveva presentato una mozione per promuovere la progressiva abolizione della plastica monouso in tutte le sedi comunali e ad attivare nel contempo una campagna di sensibilizzazione.

Discussione rinviata. Nel frattempo l'esecutivo Sanna ha adottato una delibera che prevede l'acquisto di borracce in alluminio per gli alunni che frequentano le scuole abbasantesi e per tutto il sistema della pubblica amministrazione.

Operazione che ha visto anche stanziare 2000 euro dal bilancio comunale. Nell'atto dell'esecutivo Sanna si precisa anche che l'Amministrazione intende disporre per le future forniture di materiali monouso che i capitolati di gara "escludano espressamente la possibilità di materiali non biocompostabili".

Prevista anche una campagna di informazione e sensibilizzazione rivolta alla cittadinanza e alle scuole.