Nel bagagliaio della sua Focus aveva una pistola calibro 9 e munizioni da guerra non denunciate regolarmente. Era il novembre 2016: Agostino Frau, 54 anni di Monserrato, era stato arrestato dalla polizia e oggi per quell'episodio ha patteggiato una pena di due anni e 1.200 euro di multa.

Gli altri tre amici di Monserrato che erano con lui alla stazione di servizio sulla Statale 131 all'altezza di Abbasanta sono stati tutti rinviati a giudizio: Cristian Busonera, 47 anni (difeso da Fernando Vignes e Stefano Murgua), Fabiano Corona 48 anni (assistito da Stefano Murgia) e Bruno Orrù di Monserrato, 59 anni ( assistito da Stefano Piras) compariranno davanti ai giudici il prossimo 11 febbraio.

La vicenda risale al 2 novembre di tre anni fa, la polizia era impegnata in controlli dopo il tentativo di assalto a un portavalori vicino a Orotelli. La sera avevano notato gli strani movimenti tra i quattro amici alla stazione di servizio ed erano scattati i controlli. Durante la perquisizione era stata trovata la pistola e le munizioni. Frau era stato arrestato (la pistola era nella sua auto), gli altri tre denunciati per porto abusivo d'armi.
© Riproduzione riservata