Furto al mercatino di Natale in piazza Eleonora a Oristano: qualcuno domenica notte ha rubato i prodotti realizzati a mano da Anna Porcu, 68 anni ambulante di Ghilarza.

La donna è un'affezionata del mercatino di piazza Eleonora, da anni sistema la sua bancarella e propone collanine in sughero, braccialetti, anelli e altri oggetti tutti realizzati artigianalmente.

"Oggi quando ho visto la tenda strappata ci sono rimasta molto male, non era mai capitato nulla di simile - osserva - hanno preso di mira soltanto il mio gazebo e temo che intendano rivendere subito gli oggetti in altri mercatini".

Adesso sul bancone rosso è rimasto ben poco: hanno portato via le collane, i bracciali, oltre 40 anelli e tutti gli altri oggetti fatti a mano dall'artigiana. Anna Porcu ha già presentato denuncia ai carabinieri, ma lancia anche un appello ai balordi che l'hanno derubata.

"In piazza Eleonora ci sono le telecamere, le forze dell'ordine non tarderanno a scoprire il responsabile di questo gesto - dice - perciò invito chiunque abbia commesso il furto a farsi avanti, chiedere scusa e restituire gli oggetti". Immediata è scattata anche la solidarietà degli altri ambulanti che hanno aiutato Anna Porcu a sistemare la tenda e a rimettere in ordine la bancarella.
© Riproduzione riservata