"Essere buoni fa sempre stare bene. Ancora di più quando arriva Natale".

Lo ha confessato il sindaco di Marrubiu Andrea Santucciu, commentando il successo della nuova edizione del mercatino solidale, ospitato per due giorni nel cuore del centro storico della cittadina del Terralbese, vicino al palazzo municipale.

Tanti stand di produttori e associazioni locali. Ma con un obiettivo solidale importante.

Il mercatino solidale di Marrubiu (foto Antonio Pintori)
Il mercatino solidale di Marrubiu (foto Antonio Pintori)
Il mercatino solidale di Marrubiu (foto Antonio Pintori)

"Raccogliere fondi e offerte da destinare ai bambini ricoverati nell'ospedale microcitemico di Cagliari per l'organizzazione di un viaggio per i piccoli pazienti", ha aggiunto il primo cittadino di Marrubiu, "da una prima stima abbiamo superato i 1100 euro, ma mancano ancora le somme raccolte da Auser e Pro loco".

La manifestazione benefica è stata arricchita da momenti di animazione e musica. Il sindaco Santucciu ha concluso: "È questo l'aspetto della comunità di Marrubiu, che ci piace di più: le sue sinergie e le sue meravigliose associazioni. Grazie al centro di aggregazione sociale, ai ragazzi del servizio civile, all'associazione Is Giogus, all'Admo e Avis, alla Croce rossa, all'Atletico Marrubiu, all'Auser, alla Pro loco, alla banda musicale e a tutti coloro che hanno partecipato".
© Riproduzione riservata