Dopo tre mesi senza acqua potabile, lo scorso 21 novembre il Comune di San Vero Milis aveva annunciato che i parametri erano tornati nella norma.

Motivo per cui l'acqua, nelle borgate marine, era stata dichiarata nuovamente utilizzabile anche per scopi alimentari.

Oggi però la brutta notizia. L'acqua è tornata infatti a non essere potabile. È tutto scritto nell'ordinanza firmata dal sindaco Luigi Tedeschi che per l'ennesima volta negli ultimi due anni ne vieta l'utilizzo a Mandriola, Sa Rocca Tunda, S'Arena Scoada, Putzu Idu e Su Pallosu.

Questa volta la motivazione, però, è diversa. Come ha fatto sapere il Comune, il divieto si rende necessario a causa dell'esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria proprio sugli impianti di potabilizzazione in località S'Aneighedda e Capo Mannu.

"Dato atto che gli stessi lavoro potrebbero causare la non potabilità delle acque distribuite nelle condotte della rete idrica nelle borgate marine del Comune di San Vero Milis - si legge nell'ordinanza -, e dato atto che è necessario tutelare lo stato della salute pubblica, si rende opportuno in via precauzionale adottare un provvedimento di divieto di utilizzo dell'acqua per scopi potabili e alimentari, fino a conclusione dei lavori e fino al ripristino delle condizioni di potabilità".
© Riproduzione riservata