Qualche vecchietto del paese in attesa di vedere il Centro anziani aperto ha fatto in tempo a morire.

La struttura di via De Castro, al numero civico 138, è ancora ferma con le quattro frecce. Eppure il regalo fatto al Comune di Cabras da parte di un'anziana al momento della sua morte risale a ormai 6 anni fa.

Nel suo testamento aveva scritto che la sua abitazione, dopo la sua morte, sarebbe andata all'amministrazione per la realizzazione di un centro anziani.

Circa 200 metri quadrati disposti in due piani più altri 500 metri quadri di giardino che il Consiglio ha deciso appunto di trasformare in un edificio specifico per ospitare chi durante la giornata non ha compagnia.

Più un ulteriore assegno da 130 mila euro, utili appunto per la ristrutturazione dell'immobile. In questi anni all'interno della struttura sono entrati diversi operai per rendere l'edificio idoneo ad ospitare gli anziani. Ma ancora non c'è stato nessun taglio del nastro.

Il primo cittadino Andrea Abis, però, fa una promessa: "La struttura è ormai quasi pronta. Quando siamo stati eletti, due anni fa, i lavori erano in corso. Noi abbiamo voluto fare però ulteriori modifiche strutturali che hanno richiesto tempo. Entro l'anno pubblicheremo comunque il bando per dare in gestione l'edificio".
© Riproduzione riservata